Un commesso eroico salva la vita di un bambino a Castellabate
Una storia con un lieto fine si è svolta oggi a Castellabate, nonostante le paure iniziali. Presso il supermercato “Super Dis” di Ogliastro Marina, un commesso ha salvato la vita di un bambino di due anni che aveva ingerito una moneta da 50 centesimi. Grazie alla sua tempestiva azione, si è evitato che il piccolo soffocasse davanti agli occhi increduli dei clienti.
L’episodio si è svolto nel caos di un supermercato affollato durante l’estate, in pieno orario di lavoro. Il giovane commesso Cristian Spanò è stato il protagonista di questo gesto eroico, che difficilmente dimenticherà. In pochi secondi, il pianto del bambino ha interrotto il solito brusio presente in questi luoghi affollati.
Spanò è stato allertato dalle grida delle persone nelle vicinanze e si è reso conto che il bambino aveva ingerito un oggetto estraneo. Con il sangue che fuoriusciva dalla bocca, il commesso è riuscito a tirargli fuori la lingua e con grande lucidità ha liberato la trachea dall’oggetto che stava per ingoiare: una moneta da 50 centesimi.
Grazie alla sua prontezza d’intervento, il bambino è stato salvato. Durante il caos generale, sono stati allertati anche i soccorsi che sono giunti immediatamente sul posto. Fulvio Di Nola, responsabile del supermercato, ha raccontato l’episodio sui social e ha commentato: “Cristian Spanò è un ragazzo molto apprezzato dai clienti e dai colleghi, ma oggi ha dimostrato di essere un vero supereroe. Grazie alla sua tempestiva e coraggiosa azione, ha salvato la vita di un bambino e ha evitato una tragedia. Chi salva una vita, salva il mondo intero”.