Oggi, finalmente, il viale Vittorio Emanuele III a Sant’Agata de’ Goti è tornato percorribile in entrambi i sensi di marcia dopo i lavori di fresatura totale del manto d’asfalto e la posa di un nuovo tappeto. Questo viale è una delle arterie più importanti del paese, che collega il borgo antico con la parte nuova e su cui si affacciano due istituti scolastici e numerose attività commerciali.

Il viale Vittorio Emanuele III è anche un luogo di ritrovo e passeggiata per molti santagatesi e una meta obbligata per i visitatori che vogliono scattare una foto alla rupe tufacea sulla quale sorge il centro storico. Durante queste settimane, il viale è stato prima completamente chiuso al traffico e vietato anche ai pedoni, poi è stato riaperto con un senso unico.

I lavori, programmati dall’amministrazione comunale di Sant’Agata, erano diventati urgenti a causa dello stato in cui versava il viale, con il fondo stradale segnato da lesioni e voragini. Sono stati eseguiti la fresatura del manto d’asfalto, la sistemazione dei cordoli e degli scarichi fluviali, e infine, ieri, è stata posata la nuova pavimentazione.

Grazie a questi lavori, il viale Vittorio Emanuele III torna ad essere sicuro e fruibile per tutti i cittadini e i visitatori di Sant’Agata de’ Goti. Ora sarà possibile percorrere questa strada senza preoccupazioni, apprezzando la bellezza del paesaggio circostante e la storia che si cela dietro il borgo antico. Speriamo che questi interventi di manutenzione vengano effettuati regolarmente per garantire la sicurezza e la funzionalità delle nostre vie.

Articolo precedenteGiovane di Salerno condannato per istigazione alla violenza: il caso che ha scosso Genova
Articolo successivoLa voragine di via Savona a Mondragone: un pericolo per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui