I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno eseguito un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un ragazzo di 16 anni di Napoli, sospettato di vari reati commessi ai danni di anziani. Le accuse includono truffa, sostituzione di persona, furto e rapina. I fatti risalgono al mese di marzo, quando il giovane, fingendosi un dipendente delle Poste Italiane, ha rubato circa 7mila euro in contanti e diversi gioielli in oro.

In uno dei casi, il figlio di una vittima ha tentato invano di fermare il truffatore, procurandosi una frattura alla mano. Le indagini dei Carabinieri hanno raccolto prove concrete contro il minore, dimostrando che utilizzava i taxi per raggiungere le abitazioni delle vittime e sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.

Il sedicenne è stato quindi trasferito in una comunità per minorenni in provincia di Frosinone. È importante sottolineare che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato è considerato innocente fino a prova contraria.

Articolo precedenteNapoli: Azione decisa a Porta Nolana per contrastare i mercati illegali
Articolo successivoLa lotta di Napoli contro la camorra: storie di violenza e speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui