Smantellata rete di spacciatori extracomunitari a Castel Volturno
I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone hanno portato a termine un’importante operazione contro una rete di spacciatori extracomunitari che vendeva droga nella provincia di Caserta e nel basso Lazio. L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Procura di Santa Maria Capua Vetere e ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diversi membri del gruppo criminale. Cinque indagati sono stati arrestati e altri due sono stati sottoposti all’obbligo di presentarsi alle autorità giudiziarie.
Le indagini, condotte tra giugno 2020 e marzo 2021, hanno permesso di accertare le attività criminali del gruppo, che si dedicava principalmente allo spaccio di eroina, cocaina e crack tra Mondragone e Castel Volturno, in zone urbane degradate. Gli acquirenti erano principalmente italiani, con un’età compresa tra i 20 e i 50 anni, provenienti da altri comuni della provincia di Caserta e anche dal basso Lazio. Durante le indagini sono stati effettuati numerosi sequestri di droga e arresti in flagranza di reato.
Inoltre, durante un ampio servizio di controllo del territorio del litorale, i carabinieri di Mondragone hanno effettuato numerose perquisizioni, sequestrando 215 grammi di cocaina pura, 40 grammi di hashish, 12.365 euro in contanti e una bilancia di precisione, arrestando due persone in flagranza di reato.
L’operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Mondragone ha permesso di smantellare una pericolosa rete di spacciatori extracomunitari che operava nella provincia di Caserta e nel basso Lazio. Grazie alle indagini condotte e agli arresti effettuati, si è ottenuto un importante risultato nella lotta al traffico di droga. Le autorità continueranno a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il fenomeno dello spaccio illegale.