I Carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Napoli hanno condotto un’operazione di perquisizione nella via Vanella Grassi insieme ai militari della compagnia Stella. L’operazione, che ha coinvolto diverse perquisizioni domiciliari e nelle aree comuni, è stata caratterizzata da un’ampia portata e da un’invadenza considerevole. I vigili del fuoco hanno collaborato all’operazione con il compito di rimuovere e distruggere qualsiasi ostacolo che potesse impedire la ricerca di armi.
Durante le perquisizioni, i militari hanno scoperto un appartamento completamente disabitato, ma hanno notato che una parete presentava evidenti segni di stucco recente. Dopo aver abbattuto la parete, è stata trovata un’intercapedine contenente un borsone. I militari hanno recuperato il borsone e lo hanno aperto, scoprendo al suo interno una mitraglietta calibro 9×19 di fabbricazione argentina con la matricola abrasa, una pistola Mauser semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e un revolver Smith & Wesson calibro 28, anch’esso con matricola abrasa. All’interno del borsone sono state rinvenute anche 57 cartucce di vario calibro.
Le armi, che sono state identificate come armi comunemente utilizzate dalla criminalità organizzata, sono state trovate in perfetto stato di funzionamento. Sono attualmente oggetto di analisi e accertamenti dattiloscopici, biologici e balistici al fine di verificare se siano state utilizzate in atti di violenza o altri crimini.
Le indagini sono ancora in corso e continueranno a essere condotte dalle autorità competenti.