Agropoli è diventata più sicura grazie all’introduzione di attraversamenti pedonali ad alta visibilità sul lungomare. Questi attraversamenti hanno uno sfondo colorato che permette agli automobilisti in transito di notarli facilmente. Questa iniziativa è stata predisposta in via sperimentale e i nuovi attraversamenti sono stati collocati nei punti in cui c’è la presenza di un raccordo con il marciapiede.

Il sindaco Mutalipassi ha dichiarato che questi attraversamenti verranno estesi a tutta la lunghezza dell’arteria stradale una volta che gli altri raccordi saranno adeguati. L’obiettivo principale di questa iniziativa è la sicurezza dei cittadini.

Il colore scelto per lo sfondo degli attraversamenti pedonali è l’azzurro, che abbinato al bianco richiama i colori della città di Agropoli. Questa scelta è stata fatta per rendere gli attraversamenti più visibili e per richiamare l’attenzione degli automobilisti sulla presenza di pedoni.

Questa nuova iniziativa è un passo importante verso una maggiore sicurezza stradale ad Agropoli. Grazie ai nuovi attraversamenti pedonali ad alta visibilità, si spera di ridurre gli incidenti stradali e di proteggere i pedoni durante le loro traversate. La sicurezza è una priorità assoluta e il comune di Agropoli sta lavorando duramente per assicurare un ambiente sicuro per tutti i suoi cittadini.

Articolo precedenteLa strada statale 163 ‘Amalfitana’: verso una mobilità estiva sicura e fluida a Conca dei Marini
Articolo successivoI Vigili del Fuoco di Avellino: pronti ad affrontare ogni emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui