Un uomo è stato aggredito e picchiato, mentre una donna è stata ferita da un colpo di fucile ieri sera a Gianturco. I due episodi potrebbero essere collegati tra loro, secondo quanto riportato dai Carabinieri.
La vittima dell’aggressione è un uomo di 33 anni, che si è presentato all’ospedale Vecchio Pellegrini con un trauma cranico, un ematoma all’occhio e diverse contusioni. Nonostante sia stato giudicato guaribile in 30 giorni, ha rifiutato il ricovero e ha lasciato l’ospedale. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, l’uomo si trovava in via Gianturco, vicino a un distributore di carburante, quando è stato avvicinato da un gruppo di persone che lo hanno picchiato senza motivo apparente. Le indagini sono ancora in corso da parte dei Carabinieri.
Poco dopo, una donna di 44 anni è stata colpita da un proiettile di soft air mentre si trovava anche lei in via Gianturco, vicino alla rotonda Galileo Ferraris. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte e i colpi sarebbero stati sparati da un’auto in transito. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e portata all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stata giudicata guaribile in 10 giorni per una ferita all’addome causata da un proiettile metallico di probabile arma ad aria compressa. Anche lei ha rifiutato il ricovero e ha lasciato l’ospedale. I Carabinieri della stazione di Napoli Poggioreale sono intervenuti sul posto e stanno indagando sull’accaduto, cercando di stabilire se ci sia un collegamento con l’aggressione subita dal 33enne.
Al momento non ci sono conferme su un collegamento tra i due episodi, ma le indagini sono ancora in corso.