I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno recentemente compiuto un gesto di grande umanità. Durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, hanno trovato e salvato tre cuccioli di cane meticci. I cuccioli erano in condizioni di disagio e insicurezza, ai bordi della SS 339 a Calitri. I militari li hanno messi al sicuro e li hanno portati all’ambulatorio veterinario per cani randagi di Monteforte Irpino, grazie all’aiuto del personale dell’A.S.L. I tre cagnolini si trovano in buone condizioni fisiche e non mostrano segni di malnutrizione.

Questo gesto dimostra ancora una volta l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nella tutela del territorio e nella sicurezza e nel benessere di tutti i cittadini, a due o quattro zampe. I Carabinieri hanno dimostrato grande sensibilità nel prendersi cura di questi cuccioli e nel garantire loro un futuro migliore. Grazie alla loro prontezza d’intervento, questi animali hanno avuto la possibilità di ricevere le cure necessarie e di essere adottati da famiglie amorevoli.

È importante ricordare che il benessere degli animali è una responsabilità di tutti. Ogni cittadino ha il dovere di segnalare eventuali situazioni di abbandono o maltrattamento degli animali. Solo attraverso una collaborazione attiva tra le istituzioni e i cittadini possiamo garantire una vita dignitosa per tutti gli esseri viventi.

Ringraziamo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi per la loro dedizione e per aver dimostrato ancora una volta che la protezione degli animali è una priorità. Speriamo che questo gesto sia di esempio per tutti e che possa spingere le persone a prendersi cura degli animali che hanno bisogno.

Articolo precedenteInseguimento mozzafiato a Pratola Serra
Articolo successivoControllo del territorio ad Avellino per contrastare i reati contro il patrimonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui