Strage di cani a Castel San Giorgio, la Sindaca Lanzara fa il punto della situazione

Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, ha commentato l’orribile strage di cani avvenuta di recente nella zona di Paterno. Ha definito l’episodio come “davvero molto grave” e ha espresso il suo dolore per le immagini cruente e raccapriccianti che ha scelto di non pubblicare sulla sua pagina Facebook per evitare ulteriore sofferenza. Ha sottolineato che uccidere un cane è un reato e ha chiesto alle autorità competenti di fare piena luce su questo episodio per poter procedere con una denuncia.

Il sindaco ha dichiarato di essere in contatto con la polizia locale, il maggiore Giuseppe Contaldi, i carabinieri della Forestale e il settore veterinario della Asl per condurre le indagini e determinare con certezza le cause della morte dei cani. Ha annunciato che una volta ottenuto il referto dell’Asl, sarà presentata un’informativa alla Procura. L’amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e ha disposto un sopralluogo nelle zone in cui sono stati rinvenuti i cani per verificare la presenza di cibo contaminato da veleno e prevenire altri casi simili.

Questo tragico episodio ha suscitato indignazione e sconcerto nella comunità di Castel San Giorgio. La Sindaca Lanzara ha promesso di fare tutto il possibile per assicurare giustizia e punire i responsabili di questa barbarie. L’uccisione di animali è un atto inaccettabile e va condannato fermamente. La tutela degli animali è una priorità e occorre lavorare insieme per prevenire e contrastare simili atti di crudeltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui