Cinque bagnini di Agropoli sono stati i protagonisti di un eroico salvataggio di due turisti di 20 anni che si erano tuffati in mare nonostante il divieto di balneazione. I coraggiosi salvatori sono Gerardo De Marco, Lorenzo Garofalo, Bruno Cardone, Cristian Orlotti e Gianni De Falco, i quali hanno rischiato la loro vita per salvare i due giovani in pericolo.
Tutto è accaduto quando due ragazzi, nonostante le condizioni proibitive, si sono tuffati in mare e sono stati immediatamente risucchiati dalle onde. I bagnini, senza esitazione, si sono gettati in acqua e con una perfetta coordinazione sono riusciti a trarre in salvo i due ragazzi. Fortunatamente, anche alcuni villeggianti si sono uniti al salvataggio dopo l’allarme.
Bruno Cardone è stato particolarmente coraggioso, lanciando subito un verricello con 200 metri di sagola che si è rivelato fondamentale per il recupero dei giovani. Il salvataggio è avvenuto intorno alle 18:00 di ieri, 6 agosto.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le regole e le indicazioni dei bagnini sulle condizioni del mare. Nonostante il divieto di balneazione, i due turisti hanno deciso di mettere a rischio la loro vita, causando un pericoloso incidente.
Fortunatamente, grazie all’eroismo e alla prontezza d’intervento dei bagnini, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi. È importante ricordare che il mare può essere imprevedibile e pericoloso, e che bisogna sempre seguire le indicazioni degli esperti per garantire la propria sicurezza.
Un sentito ringraziamento va dunque a Gerardo De Marco, Lorenzo Garofalo, Bruno Cardone, Cristian Orlotti e Gianni De Falco, veri eroi che hanno dimostrato grande coraggio e abilità nel salvare la vita di due giovani turisti. La loro azione merita di essere riconosciuta e apprezzata, e speriamo che possa servire da esempio per tutti coloro che amano il mare e desiderano goderselo in sicurezza.