Torre del Greco, si ribalta con il trattore: 67enne muore sul colpo
Un tragico incidente è avvenuto a Torre del Greco, dove un uomo di 67 anni, Domenico Izzo, noto come Mimì ‘o baffone, è morto sul colpo dopo essersi ribaltato con un trattore. L’uomo stava lavorando per sistemare un terreno agricolo nella zona di Cappella Nuova, in via Montagnelle. Il lavoro avrebbe dovuto durare solo qualche giorno, il tempo necessario per livellare il terreno.
Purtroppo, l’esperto contadino si è ribaltato con il trattore, finendo schiacciato dal veicolo. Nonostante i soccorsi, il 67enne è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione degli agenti del commissariato di polizia locale, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle undici del mattino. Il proprietario del terreno agricolo, preoccupato dal silenzio insolito proveniente dal fondo, si è recato sul posto e ha fatto la tragica scoperta: il trattore era ribaltato e di Domenico Izzo non c’erano tracce.
Solo avvicinandosi ulteriormente al veicolo, il proprietario ha trovato il corpo del contadino sotto le lamiere. È stata subito chiamata un’ambulanza del servizio di pronto intervento, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. La procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per fare luce su questo ennesimo incidente sul lavoro nella zona del Vesuvio.
È importante porre attenzione alla sicurezza sul lavoro e alle corrette manovre durante l’utilizzo di macchinari pesanti come i trattori. Incidenti come questo possono essere evitati con la giusta formazione e precauzione. La morte di Domenico Izzo rappresenta una grande perdita per la comunità di Torre del Greco, e speriamo che questa tragedia porti ad una maggiore consapevolezza riguardo alla sicurezza sul lavoro.