Presunto ordigno bellico trovato nel cantiere di Battipaglia

Nel cantiere di via Carmine Turco, nel quartiere omonimo di Battipaglia, è stato trovato un presunto ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. L’oggetto, lungo poco meno di un metro e con un diametro di oltre 30 centimetri, è stato scoperto conficcato nella terra del fu Zuccherificio della Siiz.

La segnalazione è stata inoltrata alla Prefettura di Salerno nella tarda giornata di venerdì dai carabinieri della locale Stazione, guidati dal luogotenente Giuseppe Macrì e temporaneamente agli ordini del capitano Graziano Maddalena della Compagnia di Battipaglia. I militari sono giunti sul posto per delimitare con il nastro l’area del ritrovamento.

L’ordigno è attualmente inaccessibile e sarà esaminato dai militari del 21esimo Reggimento Genio guastatori di Caserta, che sono stati allertati e dovrebbero arrivare sul posto dopo Ferragosto. Saranno loro a definire le azioni da intraprendere in merito al ritrovamento.

La comunità di Battipaglia è ancora ricordata per la maxi-evacuazione del 2019 e il ritrovamento di un presunto ordigno bellico risveglia le preoccupazioni degli abitanti. Si spera che la situazione venga risolta al più presto e che non sia necessaria un’evacuazione. Ulteriori dettagli sull’argomento possono essere trovati sul quotidiano in edicola.

Articolo precedenteEmergenza a Nocera Inferiore: il Pronto Soccorso in difficoltà
Articolo successivoCarabinieri di Battipaglia: operazione di controllo per una città sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui