Proclamato il lutto cittadino e la chiusura delle attività commerciali per un’ora

Nusco. Saranno celebrati a Nusco i funerali dei due coniugi travolti e uccisi da un’auto. I funerali avranno luogo lunedì mattina, giorno in cui il sindaco Antonio Iuliano ha proclamato il lutto cittadino e ordinato la chiusura delle attività commerciali per un’ora.

Lucia e Vittorio, marito e moglie uniti fino alla morte. Il tragico incidente si è verificato a Sant’Angelo dei Lombardi, lungo la strada che collega il comune di Altirpino a Morra de Sanctis e che conduce alla zona industriale. I due coniugi, di 84 e 76 anni, stavano tornando da Morra e volevano fermarsi alla festa della trebbiatura di Sant’Angelo. Lungo la strada, hanno trovato uno spiazzo e hanno parcheggiato, ma è qui che sopraggiungeva una Fiat Panda guidata da un uomo di Benevento che si stava recando in fabbrica. Li ha investiti in pieno. La coppia è stata sbalzata a terra per diversi metri ed è morta sul colpo.

Insieme a loro c’erano altri due amici che, nonostante lo shock, hanno chiamato i soccorsi. Dolore e lutto a Nusco, dove la coppia era molto stimata e conosciuta. Lui aveva gestito un negozio di barbiere accanto al Municipio. Lei era casalinga. Anche a Sant’Angelo dei Lombardi il sindaco ha deciso di interrompere la festa della trebbiatura in segno di lutto. Nel frattempo, le indagini dei carabinieri dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui