Proclamato il lutto cittadino e la chiusura delle attività commerciali per un’ora
Nusco. Saranno celebrati a Nusco i funerali dei due coniugi travolti e uccisi da un’auto. I funerali avranno luogo lunedì mattina, giorno in cui il sindaco Antonio Iuliano ha proclamato il lutto cittadino e ordinato la chiusura delle attività commerciali per un’ora.
Lucia e Vittorio, marito e moglie uniti fino alla morte. Il tragico incidente si è verificato a Sant’Angelo dei Lombardi, lungo la strada che collega il comune di Altirpino a Morra de Sanctis e che conduce alla zona industriale. I due coniugi, di 84 e 76 anni, stavano tornando da Morra e volevano fermarsi alla festa della trebbiatura di Sant’Angelo. Lungo la strada, hanno trovato uno spiazzo e hanno parcheggiato, ma è qui che sopraggiungeva una Fiat Panda guidata da un uomo di Benevento che si stava recando in fabbrica. Li ha investiti in pieno. La coppia è stata sbalzata a terra per diversi metri ed è morta sul colpo.
Insieme a loro c’erano altri due amici che, nonostante lo shock, hanno chiamato i soccorsi. Dolore e lutto a Nusco, dove la coppia era molto stimata e conosciuta. Lui aveva gestito un negozio di barbiere accanto al Municipio. Lei era casalinga. Anche a Sant’Angelo dei Lombardi il sindaco ha deciso di interrompere la festa della trebbiatura in segno di lutto. Nel frattempo, le indagini dei carabinieri dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.