L’estate scorsa, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, guidato dal Tenente di Vascello Alessio Manca, e l’ARPAC di Salerno hanno intensificato i controlli per garantire la salubrità delle acque destinate alla balneazione. Questo è stato fatto anche per verificare le numerose segnalazioni riguardanti una presunta cattiva qualità delle acque.

Nella scorsa settimana, sono stati effettuati campionamenti mirati lungo le coste dei comuni di Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate e Montecorice. I risultati hanno confermato che le acque sono prive di inquinamento e quindi adatte per la balneazione.

Inoltre, sono stati pianificati degli incontri con l’ARPAC di Salerno per esaminare le criticità segnalate e individuare eventuali fonti di inquinamento. Sono stati effettuati controlli congiunti presso i depuratori lungo la costa e si è constatato che funzionano regolarmente.

Il Comando Marittimo, insieme all’ARPAC di Salerno, assicura che continuerà a monitorare costantemente la qualità delle acque e a controllare la presenza di eventuali fonti di inquinamento in mare.

Articolo precedentePescheria di San Cipriano d’Aversa: pesce congelato venduto come fresco
Articolo successivoTragedia in mare a Salerno: giovane muore colpito dalle eliche di una barca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui