Intensificati i controlli nell’Area Marina Protetta per contrastare le infrazioni al regolamento.

Nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, sono stati intensificati i controlli per contrastare le infrazioni al regolamento. Grazie all’attivazione di un sistema di videosorveglianza, sarà possibile monitorare ininterrottamente le attività svolte all’interno dell’Area Marina Protetta, al fine di garantire la tutela della biodiversità sommersa e il rispetto delle norme.

Il sistema di videosorveglianza, installato sullo scoglio del Vervece, permetterà di registrare tutte le infrazioni al regolamento dell’AMP. Sarà possibile monitorare l’eccesso di velocità delle imbarcazioni, il transito in zone vietate e la balneazione in località dove vige il divieto. Queste telecamere saranno in grado di coprire diversi luoghi sensibili dell’Area Marina Protetta, permettendo un controllo costante e una maggiore sicurezza in mare.

Il monitoraggio costante dell’area e i report giornalieri riguardanti il numero di imbarcazioni che attraversano l’Area saranno molto utili per il controllo del Parco e delle Forze dell’Ordine. Grazie a questi dati, sarà possibile valutare l’impatto delle unità da diporto sull’ambiente marino e adottare le misure più efficaci per contrastare le infrazioni al regolamento.

Il presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace, ha commentato che la videosorveglianza sarà molto utile per garantire un controllo più efficace dell’area. Inoltre, il direttore dell’AMP, Lucio De Maio, ha sottolineato che l’analisi dei dati trasmessi dal sistema permetterà di adottare le misure più efficaci per garantire la tutela ambientale e la sicurezza in mare.

Grazie a questi intensificati controlli e al monitoraggio costante dell’Area Marina Protetta, si spera di contrastare le infrazioni al regolamento e di garantire una maggiore tutela ambientale e sicurezza in mare. È importante che tutti coloro che frequentano l’Area rispettino le norme e contribuiscano alla salvaguardia della biodiversità sommersa. Solo così sarà possibile preservare questo tesoro naturale per le future generazioni.

Articolo precedenteTragedia in mare a Salerno: giovane muore colpito dalle eliche di una barca
Articolo successivoBlitz dei Carabinieri di Vallata: sequestrate 150 cartucce per pistola e fucile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui