Tragedia sulle strade di Avellino: in una settimana, ben sei vittime sono state registrate in incidenti stradali. In particolare, due anziane coppie sono state colpite da questa terribile fatalità.
La scorsa settimana, Elisa Coluccio, 81 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Due Principati ad Avellino, vicino al quartiere San Tommaso. Purtroppo, anche suo marito non è sopravvissuto e questa mattina è spirato presso l’ospedale Moscati, dove era stato ricoverato in terapia intensiva.
Entrambi i coniugi avevano 81 anni e vivevano proprio a San Tommaso. Una coppia unita nella vita e anche nella tragica sorte che ha voluto che perdessero la vita in un incidente stradale a pochi passi da casa.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche altre tre persone: oltre agli anziani coniugi che viaggiavano su una Hyundai, c’era anche una donna di 63 anni a bordo di una Panda.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Purtroppo, questo non è l’unico caso di anziani che perdono la vita sulle strade della provincia di Avellino. Solo ieri si sono svolti i funerali di Vittorio e Lucia Biancaniello a Nusco, investiti da un’auto la sera di venerdì scorso mentre tornavano dalla festa della Trebbitura a Sant’Angelo dei Lombardi.
Il bilancio delle vittime sulle strade irpine è davvero tragico: in soli sette giorni, sono salite a sei le vittime degli incidenti stradali in Irpinia. Questa situazione richiede un’attenzione particolare da parte delle autorità competenti e una riflessione sulla sicurezza stradale, al fine di evitare ulteriori tragedie come queste.