Situazione caotica al porto di Salerno: miglioramenti richiesti

La situazione al porto di Salerno sta diventando sempre più caotica, soprattutto nei lunedì e venerdì durante gli imbarchi per la Tunisia. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online, ieri mattina c’è stato un afflusso importante di persone e gli animi si sono presto surriscaldati.

Un passeggero algerino in partenza ha dichiarato: “È inammissibile quanto accade in questo porto, paradossalmente non ci sono neanche bagni a disposizione se non uno, spesso in condizioni indecenti”. Un altro passeggero in attesa dell’imbarco ha aggiunto: “Al porto di Civitavecchia, ad esempio, la situazione è completamente diversa e anche in inverno non è delle migliori. Siamo in Italia regolarmente, paghiamo le tasse, ma veniamo trattati quasi come se fossimo animali”. Queste parole sono state condivise da altre persone che ieri hanno ribadito la necessità di ricevere trattamenti migliori.

Inoltre, ieri mattina una famiglia ha avuto difficoltà nel fare ritorno a casa dopo una mattinata in spiaggia. “Sembra di essere in un paese del terzo mondo, dovrebbe esserci un’area attrezzata all’interno e chiediamo risposte alle sollecitazioni che abbiamo avanzato già diversi mesi fa”.

La situazione al porto di Salerno richiede urgentemente miglioramenti. È necessario garantire una maggiore disponibilità di servizi igienici e creare un’area attrezzata per i passeggeri. È inaccettabile che i cittadini, regolarmente in Italia e che pagano le tasse, vengano trattati in modo indecente. Speriamo che le richieste avanzate vengano prese in considerazione e che la situazione migliori al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui