Battipaglia piange la perdita di un altro concittadino, sempre nel giorno di Ferragosto. È morto anche Orazio Calvanese, carabiniere e volontario della Protezione civile.
Come il sedicenne Francesco Caiola, di cui questa mattina si sono celebrate le esequie, è stato stroncato da una malattia incurabile.
Moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio e solidarietà che ieri hanno riempito la sua bacheca. Tra questi, c’è quello dei colleghi della Protezione civile di Battipaglia, che così lo hanno ricordato: “È con profonda tristezza e cordoglio che ci stringiamo attorno alla famiglia del nostro volontario Orazio Calvanese per la sua prematura scomparsa.
Orazio era espressione dei valori fondamentali del Sistema della Protezione Civile: aveva scelto di dedicare tempo, impegno e professionalità alla tutela del territorio e alla salvaguardia della popolazione, animato da quello slancio per il bene comune che caratterizza tutte le componenti del Servizio Nazionale.
Aveva scelto di farlo servendo il proprio Stato nell’Arma dei Carabinieri e nel nostro gruppo comunale di Protezione Civile Battipaglia.
Un giorno ci rincontreremo e torneremo a sorridere ed aiutare tutti coloro in difficoltà. Ciao Orazio, i tuoi amici e colleghi volontari”.
I funerali di Orazio Calvanese si svolgeranno oggi, mercoledì 16 agosto, alle ore 16.00, nella chiesa Santa Maria delle Grazie in Belvedere a Battipaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui