Lunedì 14 agosto si è verificato un incidente in mare a Cetara, che ha causato momenti di angoscia e attesa per un giovane disperso. La vittima è un 29enne salernitano di nome Manuel Cientanni, che si trovava in barca con altri due amici, un 19enne marocchino e un 33enne dell’est Europa residente in Italia. I tre ragazzi avevano noleggiato la barca a Salerno per trascorrere una giornata sulla Costiera Amalfitana. Dopo aver pranzato alla marina di Conca, stavano tornando indietro quando, intorno alle 16:30, mentre erano al largo di Cetara, Manuel è caduto in mare, ferendosi con l’elica. L’altro ragazzo del gruppo ha cercato di soccorrerlo, ma non è riuscito ad afferrarlo.

Immediatamente sono intervenute le motovedette della Capitaneria di Porto e sono iniziate le ricerche con l’ausilio di due elicotteri e dei sommozzatori. Hanno partecipato anche le forze dell’ordine come Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato. È stato utilizzato anche un ecoscandaglio. Sul posto si è recato anche il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, molto provato per quanto accaduto. Dalla mattinata di oggi, le ricerche sono state estese fino a Positano.

Le indagini sono coordinate dal Procuratore aggiunto di Salerno, Luigi Cannavale. Gli altri due ragazzi, dopo aver fornito una prima versione dell’accaduto, sono stati portati in ospedale a Salerno per accertamenti e per essere sottoposti ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol e droghe. Il più giovane dei due avrebbe dato esito positivo al test delle droghe leggere.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono gratuitamente le nostre notizie. Questo è possibile grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie del Vescovado, scaricando l’app sul tuo smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui