Individuato e fermato l’omicida di Anna Scala a Piano di Sorrento
I Carabinieri hanno individuato e fermato un uomo sospettato di essere l’autore dell’omicidio di Anna Scala a Piano di Sorrento. L’uomo è stato trovato in una zona impervia della città, vicino al luogo in cui aveva nascosto lo scooter con cui si era allontanato dopo l’omicidio. Attualmente, i militari lo stanno portando in caserma a Sorrento per gli accertamenti del caso.
La vittima, Anna Scala, di 56 anni, era originaria di Vico Equense. Il suo cadavere è stato ritrovato nel bagagliaio di un’auto parcheggiata in un’area condominiale in via San Massimo a Piano di Sorrento. I Carabinieri della compagnia di Sorrento sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione del corpo.
La donna aveva precedentemente denunciato il suo ex compagno per stalking. Secondo alcuni testimoni, la vittima stava aprendo il bagagliaio dell’auto per prendere la spesa quando un uomo vestito di nero si è avvicinato e l’ha accoltellata più volte prima di fuggire in motorino. Il tragico evento è avvenuto in via San Massimo, una zona residenziale vicino al centro di Piano di Sorrento. Attualmente, l’area è stata transennata per le indagini.
Dopo l’omicidio, il cofano dell’auto era aperto e il corpo della donna era visibile. Un cittadino ha allertato il 112 dopo aver visto il cadavere nell’auto. I Carabinieri stanno analizzando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per fare luce sulla vicenda. Nei pressi della chiesa della Trinità, poco distante dal luogo dell’omicidio, si è radunata una folla di curiosi.