Il Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania”, Generale di Brigata Ciro Lungo, ha recentemente visitato il Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino. Durante la visita, il Generale ha elogiato l’attività svolta da tutti i Carabinieri del Reparto, sottolineando in particolare il loro notevole impegno nella prevenzione e contrasto dei reati ambientali, soprattutto quelli legati all’urbanistica.

Si è discusso delle numerose attività di controllo riguardanti il taglio abusivo e furtivo di piante in zone soggette a vincolo idrogeologico e paesaggistico, così come delle azioni di prevenzione e repressione dei reati legati all’inquinamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti. Inoltre, in considerazione dell’aumento dei casi di incendi boschivi, il Generale ha incoraggiato i militari a mantenere alta l’attenzione sul controllo del territorio, al fine di proteggere la sicurezza dei cittadini e preservare il patrimonio forestale.

Durante la visita, il Generale ha anche incontrato il neo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Colonnello Domenico Albanese, con il quale si è condivisa l’importanza di un’azione sinergica tra i reparti territoriali e quelli specializzati nella forestale per il controllo ambientale del territorio, con particolare attenzione al fenomeno dell’abusivismo edilizio.

Il Comandante di Regione ha concluso la visita complimentandosi per il lavoro svolto dai Carabinieri forestali di Avellino e ha conferito riconoscimenti al Maresciallo Ordinario Francesco Quintarelli, al Maresciallo Ordinario Vincenzo De Sio, al Vice Brigadiere Marco Lauro e all’Appuntato Scelto Q.S. Mario Festa per le brillanti operazioni effettuate sul territorio nazionale.

Articolo precedenteBattipaglia: divieto di accesso al mare per inquinamento
Articolo successivoAddio a Mariarosa Turturiello: il ricordo di una giovane promessa delle Biotecnologie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui