Tragedia a Piano di Sorrento: donna trovata morta nel bagagliaio della sua auto, l’ex compagno fermato per omicidio.

Nella giornata di ieri, 17 agosto 2023, è stato rinvenuto il cadavere di Anna Scala, una donna di 56 anni originaria di Vico Equense. Il corpo senza vita è stato trovato nel bagagliaio della sua auto parcheggiata in via San Massimo a Piano di Sorrento. Sulle ferite del corpo sono stati riscontrati segni di coltellate multiple. Il luogo del ritrovamento è un’area di parcheggio privata di un condominio, caratterizzata da aiuole, dove la vittima aveva appena lasciato la sua vettura prima di essere sorpresa alle spalle e uccisa.

Salvatore Ferraiuolo, un uomo di 54 anni, è stato arrestato con l’accusa di essere il responsabile dell’omicidio di Anna Scala. Gli viene contestata la premeditazione del delitto. Attualmente si trova nel carcere di Napoli-Poggioreale in attesa della convalida dell’arresto.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento e del Gruppo di Torre Annunziata, sotto la supervisione della Procura di Torre Annunziata, hanno portato all’individuazione di Ferraiuolo come autore di un vero e proprio agguato contro la sua ex compagna. La donna è stata accoltellata alle spalle accanto alla sua auto parcheggiata in via San Massimo a Piano di Sorrento e successivamente il suo corpo è stato abbandonato nel bagagliaio dell’auto.

L’uomo, assistito dall’avvocato Gabriele Cimmino, ha confessato il delitto durante l’interrogatorio con il magistrato nel tardo pomeriggio.

È emerso che Anna Scala aveva precedentemente denunciato il suo ex compagno per stalking. Questo particolare ha immediatamente attirato l’attenzione degli investigatori, che hanno cercato di rintracciare l’uomo. Infine, è stato trovato ai Colli di Fontanelle a Sant’Agnello, non lontano dal luogo del delitto. I carabinieri lo hanno portato in caserma come principale sospettato dell’omicidio della donna e lo hanno interrogato a lungo fino a quando ha confessato.

Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, ha commentato l’omicidio di Anna Scala, esprimendo il cordoglio dell’intera comunità: “Siamo addolorati e sconvolti. Il terribile delitto avvenuto oggi nella nostra città è un atto di inaudita follia. Voglio esprimere, dal profondo del mio cuore e a nome dell’intera comunità di Piano di Sorrento, il nostro cordoglio ai familiari della vittima”.

Le indagini sono ancora in corso e le autorità stanno lavorando incessantemente per fare chiarezza sulla vicenda. Il sindaco ha concluso dicendo: “Attendiamo di conoscere gli sviluppi delle indagini che definiranno con più certezza ogni elemento e responsabilità di questa gravissima vicenda. Forniremo la massima collaborazione possibile, anche attraverso i filmati della video sorveglianza comunale forniti dal Comando di Polizia municipale”.

Articolo precedenteAnas verifica le strutture stradali dopo i terremoti a Napoli
Articolo successivoProteggi te stesso: come difendersi dalle truffe ad Atripalda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui