Eroi del mare: interventi della Guardia Costiera di Palinuro

Gli uomini dell’ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e prontezza d’azione intervenendo in due situazioni di emergenza nella giornata di ieri.

La prima operazione si è svolta lungo la costa di Marina di Camerota, più precisamente sulla spiaggia del Pozzallo. Qui, un giovane turista di 29 anni ha subito una lussazione alla spalla. Grazie all’attivazione immediata dei soccorsi, gli uomini della Guardia Costiera di Marina di Camerota sono arrivati tempestivamente a bordo del loro gommone insieme al personale del 118. Una volta raggiunta la spiaggia, il giovane è stato assistito e curato sul posto. I sanitari del 118 hanno provveduto a immobilizzarlo per poi trasportarlo al porto di Marina di Camerota, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Nel pomeriggio, invece, il personale della Guardia Costiera è intervenuto nelle acque antistanti la località turistica di Marina di Pisciotta, frazione costiera del Comune di Pisciotta. Qui, una piccola imbarcazione si è trovata in evidente stato di difficoltà a causa di un improvviso cambiamento del meteo. Grazie all’intervento provvidenziale degli uomini della Guardia Costiera di Palinuro, gli occupanti della barca sono stati prontamente salvati. Successivamente, sono stati trasportati in sicurezza al porto di Palinuro. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Questi interventi dimostrano ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalla Guardia Costiera, che con la sua prontezza e professionalità riesce a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che frequentano le nostre coste. Un ringraziamento speciale va agli uomini dell’ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, che con il loro impegno e dedizione sono sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui