Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno svolto un servizio di controllo del territorio per contrastare la microcriminalità e prevenire reati contro il patrimonio. In particolare, è stata posta molta attenzione alla circolazione stradale, considerando l’aumento del traffico verso le zone di mare e di villeggiatura.

Grazie al dispositivo straordinario predisposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, i militari sono riusciti a identificare 240 persone e a controllare 115 veicoli. Inoltre, sono state elevate 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui l’uso delle cinture di sicurezza e del cellulare alla guida. Sono stati inoltre sottoposti a fermo amministrativo 11 veicoli.

Durante questa operazione, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno deferito tre persone per guida in stato di ebrezza a causa dell’uso di bevande alcoliche. Inoltre, due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per essere stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Anche i Carabinieri della Stazione di Pollica hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti legati agli stupefacenti. Durante questo servizio, nella località marina di Acciaroli, hanno sorpreso due giovani in possesso di droghe per uso personale, tra cui marijuana e hashish.

Queste azioni dimostrano l’impegno dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire l’insorgere di reati sul territorio. Grazie a servizi di controllo come questi, è possibile contrastare la microcriminalità e garantire un’estate sicura a tutti.

Articolo precedenteIncendio nella pineta di Eboli: una tragedia che mette a rischio l’ambiente
Articolo successivoAgropoli: Aumento dei furti nelle frazioni periferiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui