Ieri mattina, intorno alle 11:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta è intervenuta nel comune di Piedimonte Matese, precisamente in via Aldo Moro, per recuperare un cane caduto accidentalmente in un pozzo fognario non protetto, profondo circa 5-6 metri.

Una volta arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco hanno salvato l’animale utilizzando una manovra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di calata e recupero con funi, e lo hanno consegnato in buone condizioni a una persona del luogo che si è resa disponibile a prendersene cura.

È importante sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, che si dedicano ogni giorno a salvare vite umane e animali. Grazie alla loro tempestiva e professionale azione, questo cane è stato salvato da una situazione pericolosa e ora potrà tornare a vivere serenamente.

Un ringraziamento speciale va anche alla persona del posto che si è offerta di prendersi cura del cane, dimostrando grande sensibilità e amore per gli animali.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle protezioni dei pozzi fognari e di adottare misure di sicurezza adeguate per evitare incidenti come questo.

Speriamo che storie come queste possano sensibilizzare sempre più le persone sull’importanza di prendersi cura degli animali e di garantire la loro sicurezza.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Benevento: arrestato spacciatore con 7 grammi di stupefacenti
Articolo successivoOperazione antidroga a Benevento: arrestato uomo con 7 grammi di stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui