Tragedia a Cava de’ Tirreni: indagata una donna per omicidio stradale
Un importante sviluppo si è verificato nelle indagini sulla morte di Federico Capasso, il giovane di 22 anni di Nocera Inferiore deceduto la notte del 10 luglio 2022 in un incidente avvenuto in via XXV Luglio, a Cava de’ Tirreni. Una donna originaria di Nocera Inferiore è finita nei guai, poiché rischia di andare a processo con l’accusa di omicidio stradale.
La dinamica dell’incidente mortale è stata ricostruita grazie a una perizia cinematica richiesta dal magistrato incaricato dell’indagine. La vittima viaggiava insieme a un amico su uno scooter, che è stato travolto da una Kia guidata dalla donna di 42 anni. Quest’ultima, giunta vicino a un incrocio e dovendo svoltare a sinistra, non si sarebbe posizionata sul margine sinistro della propria corsia, ma avrebbe rallentato, aspettando il passaggio di un’auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
A quel punto, la donna avrebbe svoltato a sinistra, procedendo ad una velocità compresa tra i 10 e i 20 chilometri all’ora, senza concedere la precedenza allo scooter Honda SH e causando l’incidente che poi si è rivelato mortale.
La notizia ha suscitato grande commozione nella comunità di Nocera Inferiore e nelle famiglie delle vittime. Ora si attende l’esito delle indagini per capire se la donna sarà effettivamente processata per omicidio stradale. Nel frattempo, la città è in lutto per la perdita di un giovane così promettente e per il dolore che questa tragedia ha causato a tutte le persone coinvolte.