L’amministrazione comunale di Napoli ha avviato una serie di interventi per migliorare la sicurezza stradale in città. Oggi sono iniziati i lavori per posizionare dei dossi rialzati lungo il lungomare, in particolare nella zona di Piazza Sannazaro, dove si sono verificati numerosi incidenti negli ultimi mesi. Questi interventi sono curati da ANM – Azienda Napoletana Mobilità – e si prevede che saranno completati entro le prossime due settimane.

Il programma per il posizionamento dei dossi è stato elaborato dagli uffici degli Assessori Cosenza e De Iesu, con il contributo della Polizia Municipale. I punti in cui verranno posizionati i dossi sul lungomare sono: Via F. Caracciolo, all’altezza degli aliscafi e dell’acquario, e Via A. Dohrn, all’altezza del chalet rosso Rotonda Diaz. Inoltre, sono previsti ulteriori dossi in altre strade della città, come Corso Amedeo di Savoia, Via Santa Teresa degli Scalzi e Corso Malta.

L’amministrazione comunale è molto impegnata nella promozione della sicurezza stradale e continuerà a monitorare gli incidenti sulle strade cittadine utilizzando il database dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Municipale. Questo monitoraggio servirà a valutare l’adozione di ulteriori misure per mitigare il rischio di incidenti stradali. La sicurezza dei cittadini è una priorità per l’amministrazione e si lavorerà costantemente per garantire strade più sicure per tutti.

Articolo precedenteUna tragedia che sconvolge Montemurlo: bambino di 17 mesi muore schiacciato da pannelli di cartongesso
Articolo successivoIncredibile scoperta a Piedimonte Matese: giovani fermati con 15 bustine di hashish

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui