Evade dai domiciliari a Caivano e ruba gasolio da un deposito a Marcianise

Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro il patrimonio, è riuscito a evadere dai domiciliari a Caivano, in provincia di Napoli. Nonostante fosse sottoposto a restrizioni, l’uomo ha deciso di lasciare la propria abitazione per recarsi a Marcianise, dove aveva individuato un deposito di una ditta di autotrasporti, in via Trento, per compiere un furto. Dopo aver tagliato la rete di recinzione, l’uomo è entrato nel piazzale e ha rubato circa 1500 litri di gasolio.

Le immediate indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Marcianise, dopo la denuncia del proprietario del deposito, hanno permesso di ricostruire il furto e di identificare il responsabile grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo via Trento, installate dal Comune di Marcianise. Nella stessa serata, è stata effettuata una perquisizione a Caivano, all’interno dell’auto utilizzata dall’evaso, dove sono state trovate tre grandi taniche di plastica, una cesoia, un tubo di gomma e una felpa intrisa di gasolio. Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati. L’uomo è stato riportato ai domiciliari e denunciato. Dovrà rispondere di furto aggravato ed evasione.

Questa notizia dimostra ancora una volta l’importanza delle telecamere di videosorveglianza per la prevenzione e l’identificazione dei criminali. Inoltre, evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza e controllo sulle persone sottoposte ai domiciliari, al fine di evitare che possano commettere nuovi reati.

Speriamo che episodi come questi vengano sempre più repressi e che le forze dell’ordine possano continuare a garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui