Operazioni di polizia ad alto impatto a Roma e Napoli per ripristinare la legalità

Oggi, sin dalle prime luci dell’alba, 800 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sono stati impegnati in due vaste operazioni interforze con modalità “Alto Impatto” a Roma e Napoli. L’obiettivo di queste azioni è quello di ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale e garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell’ordine.

A Roma, l’attività è stata pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma. Anche la Polizia Locale di Roma Capitale ha preso parte all’operazione. Le azioni si sono concentrate nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove sono state effettuate perquisizioni in oltre 80 appartamenti situati in via dell’Archeologia. L’obiettivo principale era la ricerca di armi e droga.

Nel capoluogo campano, l’attività è ancora in corso nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei cosiddetti “Quartieri Spagnoli”. Anche qui, numerose perquisizioni sono state effettuate e persone e veicoli sospetti sono stati identificati. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Queste operazioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e ripristinare la legalità nelle zone a rischio. Grazie a un’azione coordinata e mirata, si cerca di contrastare il traffico di armi e droga, che rappresentano una minaccia per la sicurezza dei cittadini.

La presenza delle forze dell’ordine sul territorio è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Queste operazioni ad alto impatto dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e garantire la legalità. Lavorando insieme, sia a Roma che a Napoli, si spera di riuscire a debellare il crimine organizzato e restituire ai cittadini la serenità e la sicurezza che meritano.

Articolo precedenteIncidente stradale a Napoli: auto contro bus in via Marina
Articolo successivoOperazione Benevento: arresti domiciliari per falsificazione di banconote

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui