Divieto di sosta e di fermata in via Dante Alighieri dalle 7 alle 14, fino al 15 settembre, per i lavori di allaccio della cabina elettrica alla nuova scuola. Questa è l’ultima ordinanza della polizia locale, emessa in seguito alla richiesta della ditta Soigea di eseguire i lavori. Tuttavia, questi lavori avrebbero potuto essere fatti durante l’estate per evitare ulteriori disagi.

Ma non è tutto, infatti, il divieto di sosta e di fermata in via Dante Alighieri e fino alla rotonda di via Badia resterà in vigore fino al 31 ottobre. Questa decisione è stata presa dal vicesindaco Antonio Mainardi, su richiesta dei consiglieri di opposizione Caterina Barba, Domenico D’Auria e Roberta D’Antonio, al fine di regolare il traffico e gli orari di accesso alle scuole. Questa ordinanza sperimentale ha creato non pochi problemi ai genitori e ha causato inevitabilmente traffico e code lungo la strada. Situazione simile si è verificata anche lungo via Adriana.

Questi provvedimenti sono adottati senza una programmazione precisa. Nel frattempo, in via Satriano, dopo la decisione del Tar di rivedere l’ordinanza che vietava l’accesso ai mezzi pesanti e stabiliva il senso unico di marcia, non è stato preso alcun provvedimento. Inoltre, non è stata convocata alcuna conferenza di servizi con il comune di Sant’Antonio Abate. Questa inerzia da parte dell’amministrazione Ferraioli dura dal 2018, quando le prime ordinanze sperimentali hanno causato disagi ai residenti dell’area pedemontana.

Articolo precedenteScandalo a Battipaglia: manager di 31 anni coinvolto in pornografia minorile
Articolo successivoAngri: sprechi d’acqua e mancanza di interventi, l’amministrazione deve agire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui