Le corse illegali nella via Pio X continuano nonostante l’installazione dei dossi artificiali. I residenti della zona si lamentano di questo problema che sembra non avere fine. Recentemente, l’Ente ha provato a limitare le corse notturne installando dei dossi lungo la strada, ma purtroppo non sembra aver risolto il problema.
I residenti segnalano che le gare di moto e il caos causato dai giovani disturbano il sonno di tutti. I rumori delle moto e le urla costanti spaventano persino i bambini. Alcuni cittadini hanno provato a richiamare l’attenzione dei giovani, ma hanno ricevuto solo risposte sgarbate.
La situazione è diventata insostenibile, sia per la sicurezza dei giovani stessi che per quella degli altri. I residenti chiedono maggiori controlli e il rafforzamento del sistema di videosorveglianza. A tal proposito, il Comune ha ottenuto dei finanziamenti per installare nuove telecamere di videosorveglianza in diverse aree del territorio comunale.
È fondamentale che vengano presi provvedimenti immediati per porre fine a queste corse illegali e garantire la sicurezza dei cittadini. I dossi artificiali e le telecamere di videosorveglianza potrebbero essere solo il primo passo verso la soluzione di questo problema. È necessario che le autorità locali prendano sul serio le segnalazioni dei residenti e agiscano di conseguenza. Solo così si potrà restituire tranquillità e sicurezza alla via Pio X.