Un giovane cacciatore di 19 anni è rimasto gravemente ferito durante una battuta di caccia al cinghiale a Sala Consilina. Durante l’attività, il ragazzo è stato colpito alla gamba da un altro cacciatore presente nella zona montana del comune. Le persone presenti sul posto hanno immediatamente chiamato i soccorsi e il giovane è stato stabilizzato dal personale medico e trasferito d’urgenza all’ospedale Luigi Curto di Polla.

A causa della gravità delle ferite riportate alla gamba, è stato deciso di trasferire il giovane in elisoccorso al Ruggi di Salerno. Dopo essere stato trasportato in ambulanza fino al campo di calcio di Polla, l’elicottero è atterrato con il supporto della polizia locale di Polla e il ragazzo è stato portato a Salerno. Nonostante non sia in pericolo di vita, la prognosi rimane riservata e sarà necessario attendere per la stabilizzazione delle sue condizioni. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina stanno indagando sull’incidente per comprendere la dinamica dell’accaduto. È evidente che si tratti di un incidente e che il colpo sia stato sparato inavvertitamente da un altro cacciatore. Sarà importante capire se il colpo sia partito accidentalmente o se fosse stato sparato per colpire il cinghiale. L’arma è stata sequestrata e le autorità stanno valutando tutte le autorizzazioni e documentazioni per verificare la regolarità della situazione.

È importante sottolineare che la caccia era stata riaperta solo da alcuni giorni nella zona di Sala Consilina, in seguito all’eliminazione della città dalla zona rossa per contrastare la peste suina. Cinque anni fa, proprio a Sala, si era verificato un altro tragico incidente di caccia durante una battuta al cinghiale, che aveva causato la morte di un uomo di 34 anni. In quell’occasione, l’uomo era stato colpito accidentalmente da una pallottola sparata dal fratello. Questo drammatico incidente si era verificato nella stessa area montuosa di ieri. È importante notare che il giovane di 19 anni conosceva le persone coinvolte in quel tragico episodio, come tutti i cacciatori della zona.

Sono necessarie ulteriori indagini per comprendere le circostanze precise dell’incidente di ieri e per garantire la sicurezza durante le attività di caccia. La caccia è un’attività che richiede grande attenzione e rispetto per la vita umana. È fondamentale che tutti i cacciatori rispettino le regole di sicurezza e siano consapevoli delle conseguenze che possono derivare da un uso irresponsabile delle armi da fuoco. Solo così si potranno evitare tragedie come quella di ieri e garantire un ambiente sicuro per tutti coloro che praticano questa attività.

Articolo precedenteAddio ad Antonio Senatore: il talento musicale di Vietri sul Mare che ha lasciato un vuoto nel cuore di Salerno
Articolo successivoLa decisione del questore di Salerno sui tifosi della Salernitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui