L’operazione di disinnesco di una bomba inglese risalente alla Seconda Guerra Mondiale è imminente. L’ordigno è stato trovato in un cantiere edile di via Turco e sarà disinnescato da un team di artificieri dell’Esercito Italiano. Per garantire la sicurezza, saranno evacuate 3.500 persone a partire dalle 5 di domenica 1 ottobre. Le operazioni di disinnesco inizieranno intorno alle 8,30. Saranno chiuse tutte le strade e evacuate le abitazioni e altre strutture entro un raggio di 352 metri dalla bomba. Gli sfollati saranno accolti presso l’istituto scolastico superiore Ferrari, mentre le persone che necessitano di assistenza medica saranno ricoverate in ospedale.

Il disinnesco della bomba dovrebbe durare tra le 8 e le 12 ore. Durante questo periodo, i treni tra Pontecagnano e Battipaglia non transiteranno e verranno forniti bus sostitutivi per i viaggiatori in direzione Nord e Sud. Potrebbero esserci disagi anche per i cittadini che non risiedono nella zona interdetta ma nelle vicinanze, poiché l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere interrotta.

La Protezione Civile ha invitato i cittadini a seguire attentamente le indicazioni fornite dalle autorità e a rimanere aggiornati sulle notizie riguardanti l’operazione di disinnesco. È fondamentale rispettare le disposizioni per garantire la sicurezza di tutti durante questa delicata operazione.

Articolo precedenteEmergenza infermieri a Eboli: la crisi che mette a rischio la salute
Articolo successivoMetti in sicurezza gli edifici abbandonati ad Aquara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui