Un brigadiere dei carabinieri in pensione è stato protagonista di un episodio spiacevole nella sua stessa abitazione ad Arzano, durante la notte. Mentre stava tornando a casa, ha sentito dei rumori provenire dall’interno. Una volta entrato, ha scoperto la presenza di tre topi di appartamento e si è scatenata una colluttazione. Fortunatamente, il brigadiere è riuscito a fermarne uno con l’aiuto del suo figlio, anch’egli carabiniere.
Non appena è stata data l’allerta, sono giunti sul posto i militari della sezione radiomobile della compagnia di Casoria, che hanno prontamente arrestato l’uomo. Si tratta di un 52enne napoletano che era già noto alle forze dell’ordine. Nonostante l’arresto, le indagini proseguono per rintracciare gli altri due complici, che sono riusciti a fuggire portando con sé alcuni gioielli e contanti.
Attualmente, l’arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere dell’accusa di furto in abitazione. È importante sottolineare l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel perseguire i responsabili di atti criminali. La collaborazione tra il brigadiere in pensione, il suo figlio e i carabinieri della sezione radiomobile ha permesso di fermare uno dei malviventi, dimostrando l’importanza della solidarietà e della prontezza di reazione di tutti i cittadini nel contrastare il crimine.