Un uomo di 24 anni di Montecalvo Irpino è stato arrestato dalla polizia in Irpinia per aver vessato e aggredito la sua ex fidanzata minorenne. L’arresto è stato eseguito dopo un’indagine coordinata dalla procura di Benevento, che ha emesso un’ordinanza di divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima. L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni aggravate.

Le indagini sono iniziate dopo che alcune amiche della ragazza hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine in un esercizio commerciale, in seguito alle violenze subite dalla vittima da parte del suo ex fidanzato. Poco dopo, la ragazza ha presentato denuncia, raccontando gli atti intimidatori e le attenzioni morbose a cui era stata sottoposta per un lungo periodo di tempo da parte dell’indagato. Non accettando la fine della relazione, l’uomo ha iniziato a inviare messaggi minacciosi e molesti, arrivando addirittura ad aggredirla fisicamente in due occasioni. Durante l’inchiesta, sono stati acquisiti file di immagini e screenshot di conversazioni tra i due, così come referti ospedalieri che attestano le lesioni subite dalla ragazza.

Questo caso dimostra ancora una volta l’importanza di affrontare seriamente il problema della violenza domestica e del stalking. È fondamentale che le vittime si sentano sicure nel denunciare gli abusi subiti e che le forze dell’ordine agiscano prontamente per proteggerle. Inoltre, è necessario sensibilizzare la società su questi temi, promuovendo una cultura di rispetto e di non violenza.

Speriamo che questo arresto possa essere un segnale forte per tutti coloro che pensano di poter agire impunemente contro le donne. La violenza non può e non deve essere tollerata, e chi la commette deve essere punito secondo legge. È importante che le vittime sappiano di poter contare sul sostegno delle istituzioni e della comunità per uscire da situazioni di abuso e ricominciare una vita libera e serena.

Articolo precedenteTragedia a Mestre: 21 vittime in incidente del bus
Articolo successivoOperazione a Ponticelli: denunce e sequestri nel complesso Conocal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui