Terremoto, la task force per i controlli alle scuole entra in azione a Napoli

Dopo la scossa di terremoto registrata ieri sera nell’area dei Campi Flegrei, il comune di Napoli ha istituito una task force per il monitoraggio continuo delle condizioni delle scuole. Questa squadra è entrata in azione nella notte e sta effettuando i controlli necessari.

Al lavoro ci sono i tecnici funzionari delle singole Municipalità, supportati dal dirigente del Servizio tecnico scuole del Comune di Napoli. I controlli riguardano principalmente gli istituti nelle Municipalità 9 e 10, le più vicine all’area dei Campi Flegrei.

Il Comune di Napoli ha chiesto a tutti i tecnici e ai direttori delle Municipalità di garantire la regolarità del monitoraggio in collaborazione con i responsabili del servizio di prevenzione e protezione delle scuole.

I vigili del fuoco sono intervenuti per verificare la stabilità degli edifici nella zona di Pozzuoli, dove sono state riscontrate “piccole” lesioni in alcuni stabili. In totale, sono stati effettuati 12 interventi.

La situazione è sotto controllo, ma è fondamentale continuare a monitorare attentamente le scuole per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Il comune di Napoli sta facendo tutto il possibile per assicurare che le strutture siano a norma e che non vi siano rischi per la comunità scolastica.

È importante che tutti i cittadini restino informati e collaborino con le autorità per garantire la sicurezza di tutti. In momenti come questi, è fondamentale unire le forze e lavorare insieme per superare le difficoltà. La solidarietà e la responsabilità sono valori che devono guidarci in situazioni di emergenza come questa.

Napoli ha dimostrato in numerose occasioni di saper affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione. Sono sicuro che anche questa volta sapremo superare l’ostacolo e ricostruire più forti di prima. La sicurezza delle scuole e dei cittadini è una priorità assoluta e non verranno risparmiati sforzi per garantirla.

Articolo precedenteLa realtà dei carceri di Bellizzi: tra sfide e buone pratiche
Articolo successivoBenevento: giovane accusato di atti persecutori e lesioni aggravate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui