Il Comune di Sant’Arsenio si trova ad affrontare delle criticità che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del traffico veicolare e la vita dei cittadini. L’Ufficio Tecnico del Comune ha segnalato la presenza di problemi nel canale Pedemontano e nella SP352, che richiedono interventi urgenti, soprattutto in vista della stagione invernale e delle possibili precipitazioni abbondanti.

Il sindaco Donato Pica ha inviato una relazione di servizio agli enti competenti, tra cui il Consorzio di Bonifica Vallo di Diano-Tanagro, il Genio Civile di Salerno e il presidio della Protezione Civile. Dopo un incontro con il sindaco Pica, il responsabile della Protezione Civile ha garantito interventi rapidi. È stata coinvolta anche la Provincia di Salerno, attraverso il settore Viabilità.

Le principali preoccupazioni riguardano l’alveo del fiume vicino allo stadio Comunale “Fratelli Cardiello”, che è completamente ostruito dalla vegetazione e rischia di allagare le abitazioni circostanti. Inoltre, lungo la strada che costeggia il corso d’acqua, si è verificato uno smottamento accanto al guardrail di protezione, che potrebbe causare gravi danni ai veicoli e alle persone.

Un altro problema segnalato dall’Ufficio Tecnico del Comune riguarda lo smottamento di Via Paolo Borsellino, situato nella zona industriale del paese e anch’esso vicino a un corso d’acqua.

Il sindaco Donato Pica auspica che gli enti competenti intervengano tempestivamente per evitare la necessità di adottare provvedimenti d’urgenza. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’intero territorio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui