NAPOLI. Un giovane di 20 anni è stato arrestato a Napoli dopo una lunga fuga ad alta velocità, durante la quale aveva un chilo e mezzo di droga nell’auto. Giuseppe Amabile, residente nel quartiere Soccavo di Napoli, era già noto alle forze dell’ordine. La sua fuga è avvenuta durante una notte di controlli nella movida napoletana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della compagnia di Bagnoli avevano organizzato una serie di posti di blocco lungo le strade di Posillipo e Bagnoli. Amabile, alla guida di una Smart forfour, ha cercato di evitare il controllo, accelerando davanti ai carabinieri in via Posillipo.

L’inseguimento, avvenuto nel traffico del sabato sera, ha richiesto l’intervento di diverse pattuglie per garantire la sicurezza degli altri automobilisti. Dopo diversi chilometri, il fuggitivo si è diretto verso una strada più ampia, raggiungendo una velocità di 100 chilometri all’ora, per poi imboccare via Coroglio e via Pasquale Leonardi Cattolica. Durante le manovre rischiose, il giovane ha perso il controllo dell’auto e ha finito per scontrarsi con quattro veicoli parcheggiati. A quel punto, ha tentato un’ultima fuga disperata a piedi, ma è stato bloccato. Addosso aveva 20 grammi di marijuana e una sigaretta di hashish, oltre a 1970 euro in contanti. Nella sua abitazione sono stati trovati ulteriori stupefacenti: un chilo e 200 grammi di hashish, 250 grammi di marijuana e una bilancia di precisione. Attualmente è detenuto nel carcere di Poggioreale in attesa del processo.

Durante i controlli che sono durati tutta la notte, è stato denunciato un uomo di 27 anni del quartiere Fuorigrotta per violazione degli arresti domiciliari, in quanto è stato trovato per strada nonostante dovesse rimanere a casa. Sono state riscontrate anche irregolarità da parte di un parcheggiatore abusivo e di un uomo di 61 anni, denunciato per guida senza patente. Durante il servizio sono stati sequestrati 21 grammi di cocaina, 126 grammi di crack e 308 grammi di hashish, con l’emissione di 20 multe per violazioni del codice della strada e il ritiro di quattro patenti di guida.

Articolo precedenteIl ponte restaurato di [city]: intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area
Articolo successivoNAPOLI: Ragazzino spara con pistola giocattolo nella Galleria Umberto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui