Un cervo (o forse un daino) è stato avvistato scorrazzare libero in tre comuni della provincia di Caserta: Casagiove, Santa Maria Capua Vetere e Caserta. L’animale è stato visto per la prima volta all’imbocco della variante Anas di San Leucio, successivamente a Santa Maria, nella periferia, e infine a Casagiove, dove girava tranquillamente nella piazza del mercato.
La presenza del cervo (o del daino) in questi luoghi fa supporre che l’animale scenda dai boschi dell’area di San Leucio. Non siamo esperti in materia, ma è sicuramente insolito vedere un animale di questo tipo in pieno centro abitato.
L’avvistamento del cervo (o del daino) ha suscitato grande curiosità tra i residenti dei comuni interessati, che hanno condiviso video e foto sui social media. In particolare, su Facebook è stato pubblicato un video che mostra l’animale mentre si muove tranquillamente per le strade di Casagiove.
Nonostante la bellezza della scena, è importante ricordare che questi animali selvatici possono essere pericolosi se si sentono minacciati. Pertanto, è consigliabile mantenere una certa distanza e non tentare di avvicinarsi o toccare l’animale.
Le autorità competenti sono state informate dell’avvistamento e stanno monitorando la situazione. Si spera che l’animale possa essere catturato e riportato al suo habitat naturale in sicurezza, senza causare danni a persone o cose.
Nel frattempo, resta la curiosità e l’emozione di aver avuto la possibilità di osservare da vicino un cervo (o un daino) in libertà, in un contesto urbano. Un evento sicuramente insolito che rimarrà nella memoria dei residenti di Casagiove, Santa Maria Capua Vetere e Caserta.