La tranquilla frazione di Bellizzi, situata ad Avellino, è stata teatro di un’incredibile rapina a mano armata all’ufficio postale. Due individui, di cui uno armato di pistola, sono entrati nel posto poco dopo l’apertura, sorprendendo il direttore e due impiegate che si trovavano al suo interno. Al momento, non è ancora stato possibile stabilire l’ammontare del bottino.
Sotto minaccia, i rapinatori hanno costretto le vittime a consegnare il denaro contante contenuto nelle casse, appena aperte grazie a un dispositivo a tempo. Fortunatamente, non sono stati sparati colpi d’arma da fuoco durante l’azione criminale. Si presume che i due malviventi abbiano avuto un complice in attesa all’esterno, ma al momento le loro tracce sono state perse.
Gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia scientifica sono sul posto per effettuare i rilievi necessari, mentre sono stati attivati numerosi posti di blocco lungo la statale dei due Principati, che collega Avellino a Salerno. La stessa operazione è stata eseguita anche sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, nella speranza di riuscire ad intercettare i fuggitivi.
Si tratta di un evento molto preoccupante per la comunità di Bellizzi, che fino ad ora era stata risparmiata da episodi di tale gravità. Le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per identificare e catturare i responsabili di questa rapina, al fine di ristabilire la sicurezza e la tranquillità nella zona.
È importante che i cittadini rimangano vigili e collaborino con le autorità, fornendo qualsiasi informazione possa essere utile per l’indagine. Solo con la partecipazione attiva di tutti si potrà sperare di combattere efficacemente la criminalità e garantire un futuro più sicuro per la nostra comunità.