I furti continuativi che si sono verificati di recente nel territorio comunale di Alife stanno creando una situazione di grave disagio per i cittadini, i quali chiedono con insistenza interventi da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica.

L’ultimo episodio si è verificato l’altro giorno nella frazione di San Sisto, ma la situazione sta diventando insostenibile. Per questo motivo, il Comune ha deciso di intervenire per informare i cittadini sulla situazione.

“L’amministrazione comunale è consapevole delle preoccupazioni dei cittadini riguardo all’aumento significativo dei furti nelle abitazioni, una situazione preoccupante che si sta verificando sul territorio locale. Per questo motivo, ci impegniamo fermamente a garantire la sicurezza dei residenti e abbiamo già intrapreso azioni immediate e coordinate con le forze dell’ordine per affrontare questo problema. Abbiamo concordato un controllo più intensivo e capillare del territorio, rafforzando le misure già adottate in precedenza, come l’aumento dei punti di controllo, delle pattuglie mobili e delle presenze durante gli orari serali e notturni”.

Inoltre, “invitiamo tutti i cittadini a collaborare, evitando di usare armi, poiché costituiscono un pericolo per la comunità e sono un reato. In caso di avvistamenti di comportamenti sospetti, si prega di segnalarli tempestivamente alle autorità competenti chiamando il 112. L’amministrazione comunale continuerà a collaborare con le forze dell’ordine per condividere ulteriori azioni da intraprendere”.

Articolo precedenteSan Nicola La Strada: indignazione per le auto vandalizzate
Articolo successivoGiovane di 23 anni aggredisce i carabinieri con una mazza a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui