Il Questore di Napoli ha preso provvedimenti riguardanti il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) per diverse persone coinvolte in episodi di violenza durante le partite di calcio. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e prevenire comportamenti violenti all’interno degli stadi.

In particolare, due individui di 24 e 40 anni sono stati colpiti da un DASPO di uno e due anni rispettivamente, a causa del loro coinvolgimento in un episodio di scavalcamento da un settore all’altro dello stadio durante la partita Napoli-Fiorentina dello scorso ottobre.

Altre quattro persone tra i 22 e i 48 anni hanno ricevuto un DASPO di un anno in seguito all’incontro Napoli-Real Madrid dello scorso ottobre. Tre di loro sono stati denunciati per scavalcamento, mentre il quarto è stato denunciato per aver utilizzato materiale pericoloso e possesso di artifizi pirotecnici durante la partita.

Un altro provvedimento di due anni è stato preso nei confronti di un 26enne romano, coinvolto nell’utilizzo di materiale pericoloso durante la partita Napoli-Lazio dello scorso settembre.

Un ulteriore DASPO di un anno è stato emesso nei confronti di un 26enne di Torre del Greco che, prima dell’incontro calcistico tra Turris e Giugliano, aveva insultato e minacciato i tifosi ospiti.

Infine, cinque persone sono state colpite da provvedimenti di DASPO di durata tra i due e i tre anni. Una di loro è stata condannata per rapina aggravata e lesioni, un’altra per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e violazioni legate alle armi, un’altra ancora per tentata estorsione, lesioni personali e porto di armi offensive, un’altra ancora per estorsione continuata e l’ultima per estorsione continuata aggravata dal metodo mafioso.

Questi provvedimenti sono stati presi per garantire la sicurezza all’interno degli stadi e per contrastare comportamenti violenti e illegali durante le partite di calcio. È importante che tutti i tifosi rispettino le regole e si comportino in modo adeguato, per poter godere dello spettacolo sportivo in modo sicuro e pacifico.

Articolo precedenteEroi della Polizia Penitenziaria salvano vite in un incidente stradale a Napoli
Articolo successivoCalcio a Verona: polemiche e dibattiti dopo l’episodio degli ultras del Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui