Un commercialista di 45 anni, Mario Tornincasa, è stato arrestato per rapina dopo aver tentato di compiere una rapina nell’ufficio postale di Casal di Principe. Tuttavia, il colpo non è andato come previsto e il rapinatore si è pentito immediatamente. Nonostante ciò, è stato arrestato e condotto in carcere.

L’episodio si è verificato ieri mattina intorno alle 8:45. Armato di pugnale e a volto scoperto, Tornincasa ha minacciato l’impiegata dell’ufficio postale chiedendo denaro. I cittadini presenti, che lo avevano riconosciuto, non potevano credere ai propri occhi: “Ma sei proprio tu? Cosa fai, Mario?”, gli chiedevano increduli. Nonostante la sorpresa generale, il commercialista-rapinatore è riuscito a farsi consegnare 400 euro e a fuggire.

Tuttavia, Tornincasa non aveva considerato il dispositivo anti-rapina che prevedeva la presenza di otto pattuglie delle forze dell’ordine. Appena è scattato l’allarme, polizia e carabinieri si sono precipitati sul posto. Il suono delle sirene ha spaventato il rapinatore che, con il denaro in tasca, ha chiamato il numero di emergenza per farsi arrestare. È stato così bloccato dai carabinieri e successivamente è giunta la polizia del commissariato.

Al momento, non è chiaro quale sia stato il movente della rapina. Tornincasa ha spiegato alle forze dell’ordine di aver compiuto il gesto per disperazione, ma dovrà rispondere dell’accusa di rapina a mano armata. In passato, era stato coinvolto in una truffa e sembra che la sua situazione fosse complicata. Nonostante il suo volto pulito e il temperamento mite, è stato arrestato e dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

L’Ordine dei commercialisti di Napoli nord ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Tornincasa. Il presidente dell’Ordine, Francesco Matacena, ha dichiarato che si tratta di un evento sorprendente e che saranno presi provvedimenti seri nei confronti del collega. Gli altri professionisti del settore hanno espresso la loro delusione e hanno sottolineato che non si sarebbero mai aspettati un comportamento del genere da parte di Tornincasa.

In conclusione, questo episodio ha lasciato tutti stupiti e ha portato alla luce una situazione inaspettata. Tornincasa dovrà affrontare le conseguenze legali e disciplinari delle sue azioni, mentre la comunità e i colleghi si interrogano su come sia stato possibile che una persona considerata affidabile e tranquilla abbia compiuto una rapina.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Castel Volturno: arrestati quattro spacciatori
Articolo successivoLa battaglia di Caivano: il governo prende provvedimenti per contrastare la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui