Due uomini, Silvestro Fusco di 54 anni e Giuseppe Tedesco di 52, sono stati arrestati a Vitulano con l’accusa di tentata estorsione in concorso. I due soggetti hanno minacciato un uomo all’interno di un esercizio commerciale, cercando di farsi dare del denaro utilizzando una pistola a salve. Tuttavia, di fronte al rifiuto della vittima, sono andati via.

Fortunatamente, la vittima ha immediatamente allertato i carabinieri, che sono intervenuti prontamente. I militari sono riusciti a bloccare i due uomini e, durante la perquisizione del loro veicolo, hanno trovato la pistola utilizzata per minacciare l’uomo.

Dopo le procedure di rito, Silvestro Fusco e Giuseppe Tedesco sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Entrambi gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine.

L’avvocato Raffaele Scarinzi si occuperà della difesa di Fusco e Tedesco. Sarà compito del tribunale valutare le prove e stabilire la sentenza per il reato di tentata estorsione in concorso.

Questo episodio sottolinea l’importanza di essere pronti a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi tentativo di estorsione o minaccia. Grazie alla tempestività della vittima nel chiamare i carabinieri, è stato possibile arrestare i responsabili e impedire che commettessero altri reati.

È fondamentale che la comunità si unisca per contrastare questi comportamenti illegali e garantire la sicurezza di tutti. Solo attraverso la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possiamo contrastare efficacemente la criminalità e vivere in un ambiente più sicuro.

Articolo precedenteDue giovani denunciati per ricettazione a San Lorenzello
Articolo successivoLotta all’evasione fiscale nel settore dei carburanti a Santa Croce del Sannio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui