Un pusher è stato “tradito” dai rifiuti, o meglio, dal materiale di confezionamento della droga, le bustine, lasciate abbandonate inopportunamente per le scale del palazzo dove abita. È stato così arrestato dai carabinieri a Brusciano un uomo di 56 anni già noto alle forze dell’ordine. Nel box della sua auto sono stati trovati oltre 11 chili di droga.
Sono state alcune bustine di plastica, abbandonate tra le scale di uno dei lotti di cemento armato dei palazzoni popolari della “219”, ad attirare l’attenzione dei militari. Era materiale di confezionamento, forse scartato perché danneggiato.
Così i militari si sono appostati, confondendosi abilmente in abiti civili per non dare nell’occhio. Per ore non è successo nulla, poi la porta di quel pianerottolo si è aperta e un uomo ha raggiunto il box auto.
I carabinieri lo hanno seguito con gli occhi e hanno scoperto che in quel locale non era custodita solo una vettura. C’era droga, tanta droga.
Hanno bloccato Nunzio Fioretti prima che potesse tornare indietro. Il 56enne, già noto alle forze dell’ordine, nascondeva nel garage oltre 11 chili di stupefacenti: 6 buste e 331 dosi di marijuana, 37 panetti e 712 dosi di hashish.
Fioretti è finito in manette ed è stato portato in carcere, quello di Poggioreale. Adesso è in attesa di giudizio.
Le indagini dei carabinieri continuano ora per risalire ai fornitori dello stupefacente e stabilire per conto di chi operava il pusher.