Rapina – agro24
Pagani. Una coppia rapina una farmacia, paura in città
È successo in pieno centro, in via Alcide De Gasperi, intorno alle 17.30, quando la strada era affollata di persone. Davanti alla farmacia comunale arriva una moto con due uomini a bordo, il loro volto coperto da caschi integrali. Il passeggero scende e entra deciso nel locale armato di pistola. All’interno della farmacia, oltre ai dipendenti, c’erano anche tre clienti. Una donna, alla vista dell’arma, ha cercato di scappare, ma il rapinatore è riuscito a bloccarla.
Momenti drammatici
Sotto la minaccia della pistola, ha costretto i dipendenti a mettersi dietro al bancone. Dopo aver preso il denaro presente in cassa – circa mille euro – l’uomo ha raggiunto il complice che lo aspettava sulla moto e sono fuggiti, perdendo le loro tracce. Le forze dell’ordine sono arrivate poco dopo il colpo, raccogliendo le testimonianze dei presenti e acquisendo le immagini delle telecamere per cercare di identificare gli autori della rapina.
La paura in città
La rapina nella farmacia comunale di via De Gasperi fa ricordare diversi altri colpi già avvenuti nei mesi scorsi ai danni di farmacie del territorio. Un evento, quello di mercoledì, che ha sconvolto non solo chi si trovava all’interno della farmacia, ma l’intera città, dato l’orario in cui è avvenuto, con la presenza in strada di decine di famiglie e bambini per la festa di Halloween. I commercianti e i cittadini chiedono quindi un potenziamento dei controlli, con una maggiore presenza della Polizia Locale, anche per risolvere i problemi di mobilità nell’area.
Alfonso Romano