Continuano i lavori lungo la Strada Statale 163 ad Amalfi a seguito del cedimento avvenuto sabato scorso nel centro costiero al km 29,750: si prevede che la riapertura, salvo imprevisti, avvenga domani, giovedì. Attualmente il cronoprogramma sembra essere rispettato.

I tecnici stanno procedendo alla preparazione di una cassaforma per il successivo getto di cemento che servirà a costruire la sottofondazione, in parte ceduta insieme al masso. Tuttavia, il masso è stato efficacemente trattenuto dalle reti di contenimento posizionate dopo il crollo avvenuto nel febbraio 2021 in un’area adiacente dello stesso costone, quello della Vagliendola.

Si tratta quindi di lavori complessi, che non erano stati previsti immediatamente dopo la caduta del masso: la scelta del Comune di chiudere la strada in via precauzionale per evitare rischi per la sicurezza degli automobilisti si è dimostrata quindi prudente.

Ancora ci sono disagi inevitabili sul fronte della viabilità. Anche i pendolari hanno difficoltà, con il capolinea Sita Sud delle linee per i comuni dell’area occidentale della Costiera, da Agerola a Positano, spostato al “Cieco”.

Aggiornamento alle ore 11: è iniziato il getto di cemento nell’area sottostante la zona pedonale di via Annunziatella.

Articolo precedenteIntrighi e vendette a Terra Amara
Articolo successivoNuovo colpo a Foglianise: ladri rubano un bar-tabacchi in soli 70 secondi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui