Decine di perquisizioni sono state effettuate oggi dalle forze dell’ordine a Napoli, nei quartieri “Vasto-Arenaccia”, “Vicaria-Mercato” e “Poggioreale”. Circa 300 operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno partecipato all’operazione ad “alto impatto”. Durante l’attività, sono state identificate 100 persone, alcune delle quali sono state denunciate.
Durante i controlli, sono stati sequestrati tre pistole, di cui una con matricola abrasa e due repliche prive di tappo rosso, oltre a 10 cartucce di diverso calibro. Sono state anche trovate diverse quantità di sostanze stupefacenti, come marijuana, cocaina, hashish e materiale per il confezionamento. Inoltre, sono state scoperte ingenti quantità di merce contraffatta. Alcune persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di droga per uso personale e altre per violazione delle norme del codice della strada. Sono stati anche controllati diversi esercizi commerciali nella zona.
All’operazione hanno partecipato la Squadra Mobile di Napoli, i Commissariati Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia, Poggioreale, Secondigliano ed Afragola, il Reparto Mobile, le Unità Cinofile, la Polizia Stradale, il Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, i Carabinieri delle Compagnie Stella, Poggioreale, Bagnoli, Vomero, il Nucleo Radiomobile di Napoli, il Nucleo Investigativo Napoli, i Cinofili e il Reggimento Campania. Inoltre, hanno partecipato la Guardia di Finanza con il Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il Nucleo Pef di Napoli e il 1 e 2 Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, insieme alla Compagnia di Capodichino.
All’operazione hanno collaborato anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Napoli. Le operazioni sono state seguite dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato.