Tensione a Salerno: attivisti pro Palestina protestano nel quadriportico del Duomo

La città di Salerno è stata teatro di tensioni ieri mattina, quando alcuni attivisti della Rete salernitana per la Palestina hanno deciso di esporre un bandierone pro Palestina nel quadriportico del Duomo. L’iniziativa, però, non è stata accolta positivamente dal parroco del Duomo, don Felice Moltierno, che, vedendo il bandierone sventolare di fronte alla Cattedrale, si è infuriato al punto da chiedere l’intervento dei carabinieri.

Secondo quanto riportato da La Città, i manifestanti erano presenti nella zona per presentare una conferenza stampa riguardante un’importante iniziativa prevista per il 2 dicembre. Tuttavia, alla vista del bandierone esposto davanti al Duomo, il parroco ha reagito in maniera molto negativa, scatenando un acceso confronto.

Gli attivisti, consapevoli dell’escalation della situazione, hanno deciso di allontanarsi immediatamente, cercando di placare le ire del sacerdote. Nonostante la tensione, però, l’iniziativa che i manifestanti intendevano presentare è stata portata avanti regolarmente.

Questo episodio pone l’accento sulla delicata questione del conflitto israelo-palestinese, che continua a dividere le opinioni in tutto il mondo. Le manifestazioni e le proteste a sostegno della causa palestinese sono sempre più frequenti, ma è importante ricordare che ogni forma di protesta deve avvenire nel rispetto delle istituzioni e delle sensibilità altrui.

Articolo precedenteNapoli: l’orologio anti violenza che protegge le donne
Articolo successivoNuove rivelazioni sulla morte di Gerardina Corsano ad Ariano Irpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui