Forte scossa di terremoto nel Golfo di Policastro
Nelle prime ore del mattino di oggi si è verificata una forte scossa di terremoto nel Golfo di Policastro. L’evento sismico è stato rilevato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.
Secondo le prime informazioni, il terremoto ha avuto una magnitudo di 4.6 ed è stato registrato intorno alle 7:46 di oggi, lunedì 20 novembre. L’epicentro si trova nel Golfo di Policastro, con coordinate geografiche di 39.6000 di latitudine e 13.8840 di longitudine, e una profondità di 435 km sotto la superficie terrestre. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione.
Nel frattempo, a Eboli è stato arrestato un individuo trovato in possesso di cocaina e hashish. L’uomo ha tentato di eludere il controllo dei carabinieri, ma è stato catturato. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’origine e sulla destinazione delle sostanze stupefacenti.
Inoltre, è stata costituita la sezione provinciale di Salerno dell’associazione “Professione Italia”. Questa organizzazione si prefigge di promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio, attraverso la valorizzazione delle risorse locali e la creazione di opportunità lavorative per i giovani. La sezione salernitana contribuirà a portare avanti questi obiettivi nel territorio provinciale.
In conclusione, la forte scossa di terremoto nel Golfo di Policastro ha messo in allerta la popolazione, ma non sono stati segnalati danni o feriti. Nel frattempo, le forze dell’ordine continuano a lavorare per contrastare il traffico di droga nel territorio e sono state costituite nuove organizzazioni che mirano a promuovere lo sviluppo del territorio.